Home
Ristrutturiamo
Cartongesso
Isolamenti
Controsoffitti
Rifiniture
Lav. Eseguiti
Preventivi
Dove Siamo
  
 CONTATTI 

 Tel: 3384901773

EMAIL



Roberto@anticoedile.it                                                             
















 
ISOLAMENTO TERMICO



L' isolamento termico è uno degli aspetti da non sottovalutare in qualsiasi tipo di nuova costruzione o di ristrutturazione di edificio esistente.

Limitare la dispersione del calore tra l' interno e l' esterno di una abitazione è una priorità sopratutto in case costruite qualche decina di anni fa quando non si teneva conto dei problemi legati alla formazione di ponti termici ed alla riduzione dei consumi energetici.

 Per risolvere il problema non basta eliminare gli spifferi per esempio montando dei nuovi serramenti ma diventa fondamentale isolare le superfici verticali dell' edificio più esposte.

Negli ultimi trent'anni l' isolamento termico migliore è senza dubbio quello denominato a CAPPOTTO realizzato con materiali che rendono le tamponature e le partizioni interne isolate ma al tempo stesso traspiranti, l' isolamento termico a cappotto consiste nell' applicazione sull' intera superficie esterna verticale dell' edificio di pannelli isolanti che vengono poi coperti da uno spessore sottile di finitura realizzato con particolari intonaci.  

QUALI SONO I VANTAGGI DELL' ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

  • L' isolamento continuo e uniforme che consente l' eliminazione dei "ponti termici" aumentando la capacità dell' edificio di trattenere calore.
  • L' eliminazione di muffe sulle superfici interne delle pareti. 
  • La protezione delle pareti esterne dagli agenti atmosferici. 
  • La stabilizzazione delle condizione termo-igrometriche della struttura degli edifici.
  • Il miglioramento del volano termico delle pareti perimetrali. 
  • Il rallentamento del processo di degrado degli edifici. 
  • L' eliminazione del problema delle infiltrazioni di acqua e delle crepe.

 Ricordiamo che nel caso di ristrutturazioni di edifici già esistenti, il sistema a cappotto non richiedendo l' allontanamento degli inquilini durante la realizzazione dei lavori, ma sopratutto permettendo la realizzazione in un' unica fase dell' isolamento e della finitura, comporta una serie di vantaggi non indifferenti sia dal lato organizzativo che del risparmio economico.
Site Map